Thursday, December 21, 2017

LUCA VISMARA ANCH'IO (con o senza Rudy Zerbi?)

Rudy Zerbi + Luca Vismara
Luca Vismara anch'io. Sì, perché che sia AMICI 2017 - 2018, BIENNALE D'ARTE, Premio dei Premi o Talent dei Talent, la questione non cambia poi tanto quando c'è di mezzo il rispetto per noi artisti.
Il cantante, durante la trasmissione televisiva AMICI 2017, ha evidenziato i numerosi errori di valutazione commessi da Rudy Zerbi nel giudicare altri partecipanti al talent. Quando dalla posizione di insegnante-critico si colpisce con una stroncatura spietata un artista-allievo che per arrivare dov'è ha già superato casting e audizioni di massa non si può di certo aspettarsi sempre in risposta il piagnucolamento sottomesso di "una lacrima sul viso". Il mondo musicale di Luca evidentemente prende a modello certe operazioni discografiche revival del Nord Europa che citano l'Italo Disco '80 ed i Novanta (di Italo Disco il blog Tranqui2 ne sa qualcosa...); Zerbi non le conosce o non le apprezza, ma ritengo giusto che dia più tempo all'allievo.
Sarà interessante, in ogni caso, verificare se Luca riuscirà a trasformare il suo mondo musicale verso quel qualcosa d'altro che il contesto gli richiede, e come.
Ma c'è chi usa il suo ruolo per giocare al gatto col topo con gli artisti come accaduto anche al sottoscritto con quella "critica d'arte" Angela Vettese che non perde occasione di disprezzare gli artisti italiani a cui deve tutto e di attaccarmi (perfino nel forum di una istituzione pubblica) solo perché ho espresso pubblicamente e liberamente delle opinioni sulla Bevilacqua La Masa da lei diretta, cosa che altri artisti hanno il timore di fare.
Alè! Ogni tanto qualcuno sa rispondere a tono e questo non può fare che piacere... Chapeau!
Italo Disco Luca